Orario delle lezioni Io Torno a Scuola
RobotCup@School

La RobotCup@School è una competizione di programmazione di robot umanoidi. La competizione è rivolta a tutti gli studenti del V anno delle scuole superiori interessati a prendervi parte e prevede la programmazione software di un robot umanoide di ultima generazione allo scopo di farlo interagire con le persone e gli oggetti presenti nell’ambiente.
La RobotCup@School è un’iniziativa realizzata dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM – www.diem.unisa.it) della Università di Salerno.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito delle attività di orientamento per il corso di laurea in Ingegneria Informatica dell’Università di Salerno con lo scopo di promuovere una scelta universitaria consapevole. Agli allievi partecipanti alla competizione è data l’opportunità di avvicinarsi a tematiche molto attuali quali la robotica cognitiva, la visione delle macchine, l’intelligenza artificiale, tutte discipline oggetto di studio nell’ambito del corso di laurea in Ingegneria Informatica, affacciandosi in tal modo ad un ambito professionale ancora poco noto, ma in grande e rapida espansione in cui il problema della disoccupazione non è presente, ma anzi sia a livello locale, che internazionale è avvertita una grave carenza di professionisti.

Il nostro Istituto partecipa con un team composto da quattro studenti.

Per informazione rivolgersi ai docenti: Angela Rossi, Marisa Iandolo e Giovanni Visciano