Orario delle lezioni Io Torno a Scuola

OLIMPIADI DELLE STEM per le classi I, II e III della scuola secondaria di II grado.

Le Olimpiadi delle STEM di LEONARDO nascono per avvicinare i giovani – ragazzi e ragazze – alle conoscenze e alle curiosità degli ambiti disciplinari STEM.
Dall’Intelligenza Artificiale ai Big Data, fino alla manifattura additiva con la stampa 3D, gli argomenti trattati negli strumenti del percorso STEMlab, diventano un coinvolgente trivia quiz, con cui mettersi alla prova in diversi gironi di allenamento ed eliminazione.

Il percorso STEMLab avvicina gli studenti ad aree di competenza STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) che rappresentano fattori chiave di competitività, di crescita sostenibile e di innovazione per numerosi settori professionali del nostro Paese e del Mondo intero.

Il nostro Istituto ha superato la fase provinciale con due classi, abbiamo partecipato alle regionali senza approdare alla fase nazionale. Il prossimo anno andrà meglio.