• Didattica a distanza: Google Suite for Education

Il nostro Istituto dal Novembre del 2018 ha strutturato con la piattaforma Google Suite for Education (GSuite) la virtualizzazione delle Classi e l'organizzazione documentale. Dallo scorso Marzo, tutta la didattica e gli impegni istituzionali dell'Istituto si sono svolti con l'ausilio della...

La RobotCup@School è una competizione di programmazione di robot umanoidi. La competizione è rivolta a tutti gli studenti del IV e V anno delle scuole superiori interessati a prendervi parte e prevede la programmazione software di un robot umanoide di ultima generazione allo scopo di farlo interagire con le persone e gli oggetti presenti nell’ambiente.
    La RobotCup@School è un’iniziativa realizzata dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM – www.diem.unisa.it) della Università di Salerno.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito delle attività di orientamento per il corso di laurea in Ingegneria Informatica dell’Università di Salerno con lo scopo di promuovere una scelta universitaria consapevole. Agli allievi partecipanti alla competizione è data l’opportunità di avvicinarsi a tematiche molto attuali quali la robotica cognitiva, la visione delle macchine, l’intelligenza artificiale, tutte discipline oggetto di studio nell’ambito del corso di laurea in Ingegneria Informatica, affacciandosi in tal modo ad un ambito professionale ancora poco noto, ma in grande e rapida espansione in cui il problema della disoccupazione non è presente, ma anzi sia a livello locale, che internazionale è avvertita una grave carenza di professionisti.

Rivolgersi al Prof. De Cristofaro per informazioni.

Tel: +39 0825 1643303