Virtual Tour 360° ITT “Guido Dorso”

Nasce, per iniziativa della Dirigenza, il virtual-tour dell’ITT

Utente Fabio Amaina

da Fabio Amaina

Non docente

Virtual Tour 360 ITT Guido Dorso

Nasce, per iniziativa della Dirigenza, il virtual-tour dell’ITT, data l’esigenza di pervenire ad una scuola moderna, innovativa e laboratoriale e con la consapevolezza che l’insegnamento e l’apprendimento, oggi, non possono non essere influenzati dalle nuove tecnologie.

L’acquisizione, la rielaborazione e la pervasività dei contenuti devono poter contare sull’innovazione. A maggior ragione quando si concede la possibilità a tanti di recarsi, anche solo virtualmente, presso il Plesso di Via Morelli e Silvati, godendo di un’esperienza completa, idonea a trasmettere la reale valenza dell’offerta formativa di un Istituto storico della provincia di Avellino.

Al link https://ittguidodorso.scuola-intour.it potrai percorrere progressivamente tutti gli ambienti dell’Istituto, approfondendo sulla composizione delle aule, sugli strumenti e sui metodi didattici, in modo da focalizzare sugli indirizzi di studio e sulle discipline per indicatori chiave. Gli aggiornamenti saranno periodici e consentiranno ai potenziali iscritti, di visitare, molto tempo prima di decidere, l’Istituto ed effettuare così la scelta più consapevole.

Al termine del virtual tour 360°, sarà possibile compilare un questionario informativo allo scopo di fornire un’iniziale indicazione di indirizzo, al potenziale interessato, sulla scorta delle risposte fornite.

Il tour virtuale dell’ITT Guido Dorso di Avellino è stato realizzato, in collaborazione con la Fondazione ITS Ermete di cui l’ITT Guido Dorso è Istituto Capofila, dalla Proxevent Web & Software Solutions.